Titolo originale: Mrak
Anno: 2022
Regia: Dušan Milić
Soggetto: Dušan Milić
Sceneggiatura: Dušan Milić
Direttore della fotografia: Kiril Prodanov
Montaggio: Yannis Chalkiadakis
Musica: Kristian Eidnes Andersen
Produzione: A_Lab, Eurimages, Film Deluxe International, Filmski centar Srbije, Firefly Productions, Graal, RFF International, Space Rocket Nation, This and That Productions
Origine: Serbia / Danimarca / Bulgaria / Grecia / Italia
Durata: 1h e 44’
CAST
Danica Curcic, Miona Ilov, Andrea Bosca, Slavko Štimac, Flavio Parenti, Nikola Rakočević, Slaviša Čurović, Darren Pettie, Ilija Ivezic, Kole Angelovski, Nikola Kent, Ivan Zerbinati
TRAMA
Nel Kosovo del dopoguerra, i membri di una famiglia serba vivono sotto la protezione dalle forze militari KFOR, ma quando cala la notte restano soli e sono assaliti da una terribile angoscia. La loro paura è reale?
NOTE
DARKLING, il thriller psicologico dalle tinte horror del regista serbo Dušan Milić, è stato distribuito per l’Italia da A_LAB in collaborazione con Lo Scrittoio.
Tratto da una storia vera, rielaborata poi in chiave horror/thriller, il film ha ricevuto anche il Premio del Pubblico al 33° Trieste Film Festival, mentre al Belgrado International Film Festival si è aggiudicato la vittoria come Miglior Film e Migliore attrice Danica Curcic.