EROE – IL RITORNO: LIBRO III

Il catalogo fantasy di Armenia Editore si arricchisce di un nuovo titolo: dopo ARCIMAGO (LIBRO I) e MAESTRO (LIBRO II), arriva il volume finale della trilogia “Il ritorno”, saga che vede protagonista il leggendario elfo scuro Drizzt Do’Urden intitolato EROE: IL RITORNO – LIBRO III (416 pagine; 17 euro) di R.A. Salvatore.

Qualcosa di simile alla «pace» aleggia nel Buio Profondo. Le orde di demoni si sono ritirate e le matrone madri discutono sul destino di Drizzt Do’Urden e comprendono che i drow rinnegati possono anche andare e venire da Menzoberranzan, eppure la Città dei Ragni continuerà lentamente ad arrancare verso il futuro.

E così Drizzt è libero di tornare ancora una volta a casa, in superficie. Eppure è cambiato:

Guardo le stelle, le stesse stelle che hanno illuminato le mie notti per decenni, e mi sembrano estranee.

Perché temo che sia tutto una bugia.

E così ogni vittoria mi suona vuota.

Ogni verità a cui mi sarei tanto aggrappato mi scivola via tra le dita.

Alla resa dei conti, alcune vite sono troncate, mentre altre continuano a seguire il proprio corso.

Un barbaro e un halfling partono alla ricerca di una nuova vita. Un arcimago drow e una maga umana iniziano un viaggio al fianco di un re nano, un’ultima marcia verso il ritorno a casa finale.

Al drow solitario, alla fine, non rimane che cercare la pace, la famiglia, la casa, il domani…

R.A. (Robert Anthony) Salvatore è nato nel Massachusetts nel 1959. Il suo amore per il fantasy e la letteratura in generale nacque durante il secondo anno di college allorché gli fu regalata una copia de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Il suo primo romanzo fu The Crystal Shard (Le lande di ghiaccio, edito nel 1988).

Buona lettura.

A cura della redazione