LA VEDOVA DI MURUA

È uscito su Audible e su Apple Libri LA VEDOVA DI MURUA (9 ore e 54 minuti), il thriller di Jean Pierre Ceccacci letto da Luigi Loperfido. LA CASE Books ha pubblicato in audiolibro il fortunato romanzo di Jean Pierre Ceccacci, autore italoamericano che ha esordito nel 2022 proprio con questo lavoro.

Si tratta di un thriller atipico, ambientato a Tenerife, che mette il lettore di fronte a una domanda scomoda: siamo davvero capaci di autodeterminarci o il nostro futuro è un libro già scritto? Il protagonista della storia scritta da Ceccacci e narrata con maestria da Luigi Loperfido si troverà di fronte alla possibilità di rispondere a questa domanda, ma potrà farlo pagando un conto molto salato.

LA VEDOVA DI MURUA mischia sapientemente gli elementi classici del genere: un oggetto feticcio capace di esercitare una malefica influenza su chi lo possiede, una storia d’amore impossibile, azione e colpi di scena.

Edgar, il protagonista dell’audiolibro, inizia così nel corso della storia una vertiginosa discesa verso l’inferno. Sta agli ascoltatori scoprire se quello che ha in mano è un biglietto di sola andata…

Può un orologio da taschino condizionare la mente del suo possessore fin tanto da fargli commettere atti malvagi? Edgar è un giusto, un ragazzo dall’animo nobile che durante un viaggio in aereo si imbatte casualmente in un vecchio dalla moralità discutibile. Dopo quell’incontro Edgar non sarà più la stessa persona. Il giovane ruberà l’orologio da taschino dell’oscuro personaggio e comincerà a percorrere la strada della dannazione.

I rintocchi dell’oggetto maledetto lo accompagneranno nelle scelte sbagliate, nella presunta colpevolezza di un omicidio e nell’amore impossibile verso la donna del suo migliore amico.

La verità è solo un miraggio e una domanda vibra nelle nostre coscienze: ognuno di noi è davvero responsabile delle proprie azioni oppure esiste un destino già scritto? C’è qualcosa che Edgar nel corso della sua vita non riesce a togliersi dalla mente. Cos’hanno in comune lui e quel vecchio arrogante incontrato sull’aereo tanti anni prima? Perché gli ricorda tanto il nuovo se stesso?

Jean Pierre Ceccacci è uno che, come tanti, custodisce un sogno nel cassetto. Durante la pandemia riprende l’iniziale stesura di un romanzo iniziato tanti anni prima. La scrittura troverà mille ostacoli fra il suo impiego come addetto di scalo della ex Alitalia, la perdita del padre e la felice ma molto impegnativa nascita di un figlio. Nonostante tutto continua a scrivere portando a termine LA VEDOVA DI MURUA che approda in libreria per i tipi di Porto Seguro nel 2022. Nel 2023 il suo romanzo viene pubblicato anche in formato audiolibro da LA CASE Books.

Buon ascolto.

A cura della redazione