Il Gruppo Albatros il Filo ci segnala l’uscita del libro di Cetty Greco De Luca intitolato ACQUA CHETA (62 pagine; 9,90 euro), un thriller mozzafiato italiano in vendita in libreria e in tutti i maggiori store online… che vi terrà incollati alla lettura dalla prima all’ultima pagina.
Diamo uno sguardo alla trama. Amalia è una dottoressa che si trova a Londra per un congresso. Qui conoscerà Mary, una signora inglese che le chiede di occuparsi dei suoi gioielli: portarli in Italia, venderli e donare il ricavato per la ricerca. Di ritorno da Londra, Amalia incontra una sua vecchia amica, Cristina. A seguito di un incidente, Cristina viene ricoverata nell’ospedale di Amalia e data quasi per spacciata, ma riesce a riprendersi e, raccontando all’amica di non avere più una famiglia né un posto dove stare, Amalia la ospita a casa sua. Ma quella che credeva un’amica in difficoltà, si rivelerà ben presto molto altro…
Cetty Greco De Luca è laureata in Lettere. Nata a Palermo, vive e opera nell’isola di Favignana, dove risiede stabilmente e dove ha trovato il suo personale centro di gravità. Fin dall’adolescenza, ha coltivato l’arte del dipingere attingendo ai suoi appunti di viaggi fatti per conoscere e approfondire usi e costumi dei popoli diventando interprete di uno stile di pittura su tela o su legno, realizzando con colla, acrilico e sabbia motivi etnici in rilievo, che le sono valsi ambiti riconoscimenti e critiche favorevoli sia in Italia che all’estero.
Buona lettura.