STORIE AD ALTA TENSIONE: LUCCA COMICS & GAMES E LE LIBRERIE FELTRINELLI ANCORA INSIEME

Fino al 2 luglio, le librerie Feltrinelli di tutt’Italia daranno spazio all’iniziativa “Storie ad alta tensione”, un percorso per esplorare il lato oscuro della narrativa di genere noir, hard boiled, crime e paranormale, per prepararsi a un’estate all’insegna del brivido.

Oltre ad appuntamenti con giallisti affermati nello scenario nazionale, durante questo mese “in giallo” la manifestazione “Lucca Comics & Games” porterà in scena sessioni di gioco per chi desidera vestire i panni del detective: dopo Detective per gioco che si è svolto il 13 giugno alla Feltrinelli di Roma di viale Marconi, sarà il turno il 26 giugno alla Feltrinelli di Milano di corso Buenos Aires, il 29 giugno alla Feltrinelli di Bari di via Melo e il 30 giugno nella libreria di Bologna di via Ravegnana, con sessioni organizzate di Prospect Detective (Unalfabeta), Hidden Games – Veleno Verde (MS Edizioni), Sherlock Holmes (Asmodee) e Deckscape (DV Giochi).

Gli appuntamenti speciali non si fermano però qui: Murder Mystery #FeltrinelliXCape coinvolgerà i lettori in un’esperienza immersiva nelle librerie di viale Libia, a Roma, il 21 e 22 giugno; in corso Buenos Aires, a Milano, il 25 e 26 giugno e, infine, in via Ceccardi, a Genova, il 27 e 28 giugno.

Varcata la soglia, i lettori si troveranno in uno spazio a metà fra la realtà e il mondo della letteratura dove, inaspettatamente, verranno accolti dal più grande dei detective: Sherlock Holmes. L’investigatore di Baker Street, con la sua inconfondibile disinvoltura, investirà i lettori del ruolo di suoi assistenti per risolvere il mistero di un delitto che si è consumato fra le pagine di libri diversi fra loro. Sia la vittima sia l’assassino, infatti, sono personaggi della letteratura. Raccogliendo indizi e risolvendo enigmi e rompicapi nascosti tra i romanzi di quel mondo magico che è la libreria, dovranno arrivare alla soluzione del caso.

Buon divertimento a tutti!

A cura della redazione