JOHN CARPENTER – THE LEGEND (160 pagine; 26,90 euro) è il primo book magazine al mondo dedicato alla figura di uno dei più grandi registi americani. Si tratta di un progetto rivoluzionario, pubblicato da Weird Book, capace di unire libro e rivista: un ibrido che affianca le interviste agli approfondimenti tipici della saggistica, raccogliendo gli elementi salienti della vita privata e artistica di un personaggio di culto, poliedrico e maestro nel suo genere. La precisione quasi chirurgica di Carpenter nel dipingere la società, nell’immaginare quello che si nasconde oltre il buio dentro ciascuno di noi, l’ha consacrato a capostipite di un modo di pensare e di fare cinema che non ha eguali. Perché se è vero che ci sono uomini capaci di distinguersi dagli altri, ci sono anche quelli che come Carpenter, nascono per diventare leggenda…
JOHN CARPENTER – THE LEGEND è, alla fine e soprattutto, un atto d’amore, un desiderio di raccogliere quanto più possibile per regalare un quadro completo di un artista straordinario e omaggiare un autore che, ancora oggi, con le sue storie visionarie riverbera nell’immaginario collettivo.
Il primo volume del “Book-Magazine”, collana inaugurata appositamente, è disponibile in tutte le fumetterie e le librerie in un’edizione deluxe in carta patinata stampata in 500 copie numerate.
Il progetto è a cura di Luigi Boccia, Giada Cecchinelli e Luca Borri e vede contributi di Giovanni Toro, Marco Santeusanio, Roberto Lasagna, Edoardo Rosati, Massimo Moscati, Mario Galeotti, Fabio Zanello e Giovanni Ascolani. La cover è di Giorgio Finamore.
Buona lettura.