QUALCOSA DI MALVAGIO: PROFEZIA

L’Agenzia Letteraria Babylon Café e le Edizioni Horti di Giano ci segnalano l’uscita del nuovo romanzo di Mauro Mollo Garbero intitolato QUALCOSA DI MALVAGIO: PROFEZIA  – LIBRO 1 (225 pagine; 16,90 euro).

Si tratta di un coinvolgente esempio di narrativa fantasy-weird moderna che strizza l’occhio ad atmosfere lovecraftiane, tenendo sempre ben desta l’attenzione del lettore grazie a un trama densa di colpi di scena, sorretta da personaggi che rimarranno impressi per la loro genuina tridimensionalità.

Alle porte del 2000, il detective dell’FBI Alex Reed viene invitato dal nobiluomo Auguste De Montadon a far visita al suo capezzale. L’agente è assegnato dal Federal Bureau a una sorta di dipartimento in stile X-Files, che era gestito precedentemente da suo fratello, da poco scomparso.

La morte di Candice — la figlia del magnate che Reed conosce da quando era bambino — e una serie di misteri inspiegabili che ruotano attorno alla donna, spingono l’anziano De Montadon a chiedere a Reed di indagare, come ultimo desiderio di un moribondo. Infatti, è convinto che dietro a tutto questo ci sia qualcuno di potente, in possesso di capacità sovrannaturali, i cui scopi sono collegati a un’antica profezia riportata nel Necronomicon, il terribile Libro dei Morti di cui aveva parlato anche il Maestro di Providence. Un’indagine sulla linea di confine tra ufficiale e inammissibile, in una versione moderna dei Miti di Cthulhu, porterà alla ricerca di una verità, in una lotta contro il tempo prima che la Profezia si manifesti con le sue terribili conseguenze, generando… Qualcosa di Malvagio.

Mauro Mollo Garbero è nato a Torino nel 1978; ha studiato giurisprudenza e lavora come magistrato dal 2007 presso il Tribunale di Torino. E’ appassionato di giochi di ruolo e inventa storie, per i suoi giocatori ma non solo, sin da quando era bambino; a chi glielo chiede, risponde che raccontare è la cosa che sa fare meglio. Le avventure che crea diventano racconti, o forse i racconti che immagina diventano le avventure dei suoi giochi: chi può dirlo? Adora vari generi, dal fantasy al thriller all’horror alla fantascienza: Tolkien, Lovecraft, King, Simmons, Matheson, Rowling, in totale ordine sparso.

Buona lettura.

A cura della redazione