NARNIA TERROR NIGHT 2023

Il NARNIA TERROR NIGHT, giunto alla decima edizione e organizzato come sempre dal regista/attore Eros Bosi fin dalla prima edizione datata addirittura 2014, torna al cinema Mario Monicelli di Narni (Terni) a partire dalle ore 21.00 per una grande edizione che ancora una volta vi farà provare brividi di puro terrore. L’ingresso è rimasto invariato a 5 euro.

Nel corso degli anni il Nostro è sempre riuscito a confezionare serate all’insegna dell’horror dando spazio sia a registi esordienti o indipendenti come Luigi Scarpa, Davide Melini, Lorenzo Buscaino, Alex Visani, Giovanni Aloisio, Luca Guerini, Roberto Ricci e Andrea Ricca; sia ospitando nomi importanti del panorama cinematografico orrorifico italiano come Claudio Lattanzi, Antonio Tentori, Lorenzo Lepori, Ivan Zuccon, Roberto D’Antona, Andrea Marfori e Luca Climati,

E non possiamo certo scordare le due edizioni dedicate al regista Fabio Salerno e a Dylan Dog e nemmeno gli impegni cinematografici come regista di Eros Bosi: da “Evil Selfie” a “Vamp Stalker”, da “Il richiamo della strega” fino al più recente “Follow the Reaper – Segui il Mietitore” che verrà presentato in anteprima proprio al NARNIA TERROR NIGHT di quest’anno… insomma, una vita dedicata al genere horror sempre con il massimo impegno.

Il NARNIA TERROR NIGHT 2023 si terrà venerdì 17 novembre: “si inizierà con una dedica a Fabio Salerno, il regista milanese al quale dedicai anche l’edizione 2015. Quest’anno ricorreranno 30 anni dalla sua morte e proietterò due cortometraggi suoi, Vampiri e Oltretomba”, come ci racconta l’amico Eros.

A seguire quest’anno ci saranno solo dei cortometraggi in programma. Vediamoli insieme:

-          The grip di Francesco Longo (Bologna)

-          Lucrezia di Simona Rurale (Milano) e Saverio Lunare (Altamura, Bari)

-          Lion di Davide Melini (Roma)

-          Maria e il diavolo di Fabrizio La Monica (Palermo)

-          Follow the Reaper – Segui Il Mietitore di Eros Bosi (Terni)

-          La tigre veste di nero di Luca Pincini (Ancona).

Buona visione a tutti!

A cura della redazione