La Compagnia di Camelot ci segnala la rappresentazione di VENDETTA, un’opera teatrale in tre atti, tratta dall’omonimo racconto originale della scrittrice Annamaria Ferrarese, presso il Teatro Sant’Eulalia, in vico Collegio 2, a Cagliari sabato 18 novembre alle ore 21.00.
Questo progetto teatrale prende vita dal forte desiderio dell’autrice di vedere tradotte in immagini le parole dei suoi testi, e nel settembre del 2022 nasce la Compagnia Teatrale di Camelot, fondata sull’amore e la passione per il teatro, insiti in ogni individuo che la compone. VENDETTA è la loro opera di debutto.
Tra mito e leggenda, l’opera affronta il mistero della vita tra luci ed ombre. È un grido di ingiustizia contro un’umanità che usa il perbenismo delle sue vittime per poi sgretolarle fino a trasformarle in demoni.
Chi amministra la Morte? Il fato o l’uomo?
In questa sorprendente opera teatrale scoprirete una delle tradizioni più misteriose, cupe e caratteristiche della Sardegna. Una storia d’amore, vendetta e magia in un’isola mai dimenticata e oscura che affronta senza pregiudizi alcune tradizioni che ormai si sono smarrite.
Ci sono limiti per molti invalicabili, ma quando vengono superati si giunge a un punto di non-ritorno.
Nulla è più potente della magia, ci sono donne predestinate, ma un simile potere può attirare attenzioni indesiderate.
Lasciatevi coinvolgere dall’avvincente opera teatrale di Annamaria Ferrarese e smarritevi nella struggente e arcana vita di Maria.
La storia di Maria e le commoventi vicende che la vedono protagonista, riusciranno a invadere il vostro animo per accompagnarvi oltre lo spettacolo.
I testi musicali al pianoforte originali sono di Cinzia Todde e Marina Pinna, mentre le musiche di sottofondo originali di Micky Todde e Massimiliano Allegri. Il corpo di ballo è quello della scuola Oriental Dream di Siliqua, diretto dalla maestra Nicoletta Mocci, mentre i musicisti accompagnatori sono: M° Marina Pinna, pianista accompagnatore; Micky Todde, alla chitarra; Massimiliano Allegri, al basso; Marco Secci, alle percussioni. Tecnico audio e video dell’opera è Alessandro Pisano.
Gli attori in ordine di apparizione sono: Cinzia Todde (attrice, cantante, voce soprano), Michele Piredda, Maria Teresa Masala, Marco Secci (attore, cantante), Nicoletta Mocci e Ursula Capra.
La narratrice dell’opera e Deborah Murru, mentre alla regia troviamo proprio Annamaria Ferrarese.
L’autrice nasce a Cagliari nel 1967. Attualmente, oltre all’arte della scrittura, si dedica all’associazione artistica “Il Regno di Camelot”, di cui è presidente. Profonda conoscitrice del folklore della sua terra, ha pubblicato racconti su diversi siti, compresa “La Zona Morta”, e collabora con la webzine “The Creative Network”. Le sue opere, al momento in vendita sono: “La sposa del Diavolo”, “Il segreto dei Templari”, “Le Porte dell’inconscio” e “Incubi”.
La biglietteria del teatro sarà operativa dalle ore 20.30. Per info e prenotazioni scrivete a spettacolovendetta2023@outlook.it. Il biglietto avrà il costo di 10 euro.
Buona visione!