L’OCCHIO DI ANUBI

Con L’OCCHIO DI ANUBI (9 euro) di Alberto Cola arriva in libreria il secondo volume della collana “La Bottega delle Ossa” delle Edizioni Hypnos, con una nuova entusiasmante avventura dei Cacciaossa tra i misteri e i magici segreti dell’Antico Egitto, con copertina e illustrazioni interne di Gianluca Francesconi.

Leggiamo la trama. Novembre. Notte di luna piena… Leonardo, Cristina e Pierfilippo odono ancora una volta il richiamo di Madame, la terribile padrona della “Bottega delle Ossa”. È ora di una nuova avventura, se possibile ancora più terrificante.

Chi l’avrebbe mai detto che sotto al paese di Castel di Pietra c’è una tomba egizia con tanto di mummia? Che lo spirito dell’antico stregone Thutmose possa reincarnarsi e, soprattutto, che il dio Anubi stia per tornare e trasformare ogni cosa nel suo regno di cenere e distruzione?

Dopo “La mano di Teophilus Maddox”, tornano i tre impavidi Cacciaossa che tra lune rosse, sciacalli demoniaci, antichi sortilegi e un dio vendicativo, dovranno scongiurare il più grande pericolo che l’essere umano abbia mai affrontato.

In fondo, cosa volete che accada nel mese dei morti?

Eccovi un breve estratto: “La signora arrivò a mezzanotte in punto. A dire il vero preferiva farsi chiamare “madame” perché pensava che “signora” la invecchiasse troppo. Non si sapeva da dove provenisse, né quale lingua parlasse, anche se tutti la capivano. Quanti anni avesse, poi, era un mistero”.

Buona lettura.

A cura della redazione