Con l’e-book LA DINAMICA FAMILIARE (1,99 euro) di David Della Scala prosegue la collana “Strane Visioni Digital” di Edizioni Hypnos dedicata ai migliori racconti del Premio Hypnos.
Un cognome pesante da portare, a cui è legato una serie di vicende tragiche dai contorni assai foschi.
Tutte cose che appartengono al passato e che forse ci si augurava fossero cadute nell’oblio, mentre invece tornano a farsi sentire distintamente nelle ossessioni del narratore.
Così non c’è più tempo da perdere; occorre prendere una decisione al più presto, e trovare assolutamente il modo di sistemare le cose per rimettere ordine nella dinamica familiare.
Leggiamo un breve estratto: “Naturalmente siete liberi di sfogliare queste pagine fino all’ultima, dove troverete riportata l’identità di quella persona e, ne sono certo, converrete che l’orrore associato al nome di mio nonno nemmeno lontanamente uguaglia l’immaginario di sangue che le azioni compiute dall’amico dello Svizzero richiamano ancora oggi a distanza di anni. Ma se non avete perso il filo, ormai sapete che si tratta di un unico blasfemo repertorio”.
David Della Scala è un autore di canzoni e contenuti radiofonici, che da anni si occupa di critica teatrale per conto di Rumorscena.com e altre riviste online. Nella narrativa horror e weird cerca un linguaggio, uno strumento con cui maneggiare temi che altrimenti risulterebbero sfuggenti, impalpabili: l’alterità, l’autofraintendimento, l’errore percettivo, l’inadeguatezza dei sistemi di valori sono tra quelli che più spesso ricorrono nelle sue storie.
Buona lettura.