Cominciate ad affilare le penne! Dopo un anno di pausa è tornato il PREMIO SCHELETRI, concorso letterario gratuito promosso dal sito Scheletri.com giunto nel 2024 alle 12^ edizione. Il tema di quest’anno è: “alieni cattivi”.
Vediamo le regole del concorso.
Per partecipare è necessario:
- inviare un racconto di genere horror ad ambientazione italiana (NO futuristica) e a tema “alieni cattivi”;
- il testo dovrà avere una lunghezza compresa tra le 10000 e le 20000 battute spazi inclusi;
- sarà possibile partecipare con un solo racconto.
La partecipazione al concorso implica inoltre l’accettazione dei seguenti punti (vedi contratto sul sito):
a) l’Autore, per il quale non sono previsti compensi, autorizza Scheletri.com a vendere l’Opera per sempre in formato elettronico e/o altri formati;
b) l’Autore si impegna a non rendere disponibile l’Opera gratuitamente ma può pubblicarla in autonomia o con altri editori;
c) ll contratto ha validità solo nel caso in cui l’Opera venga selezionata per la pubblicazione.
Il vincitore si porterà a casa un buono Amazon da 50 euro, mentre i migliori racconti verranno pubblicati in un’antologia a tema illustrata. Dall’edizione 2022 prese vita il libro “Storie di Streghe”… quest’anno scopriremo il titolo della raccolta dopo la scadenza del concorso che è stata fissata per il 30 giugno 2024.
Per partecipare è necessario inviare una e-mail con oggetto “Premio Scheletri” a concorso@scheletri.com allegando il contratto compilato e firmato e un unico file di word con i seguenti materiali:
- Nome e cognome (o eventuale pseudonimo).
- Titolo e testo del racconto.
- Biografia di massimo 150 parole scritta in terza persona.
Per tutte le informazioni, i dettagli e per il contratto date un’occhiata alla pagina dedicata al PREMIO SCHELETRI 2024.
In bocca al lupo a tutti.