Segnaliamo volentieri l’uscita dell’ultima fatica letteraria di Debora Parisi in formato e-book intitolata DIO HA LASCIATO QUESTO POSTO (41 pagine; 5,44 euro), un racconto folk horror/gotico ispirato a una leggenda salernitana riguardante un monaco maledetto che fa un patto col diavolo.
Leggiamo la trama. Giovanni ha perso l’amore della sua vita ed è stato tradito dai confratelli. Chiuso in una buia cella per un’accusa ingiusta e senza più speranza, viene avvicinato dal Principe delle Tenebre in persona che gli propone di far entrare il suo potere nell’abbazia in cambio della vendetta. Motivato dall’amore per Angela e dalla voglia di vendicarla, Giovanni accetta il patto. Inizierà così un lento declino morale che metterà gradualmente a tacere le sue insicurezze fino ad abbracciare il male. Sangue e morte accompagneranno il suo cammino, ma.. Fino a quanto ci si può spingere per amore? E cosa accade davvero a chi scende a patti col Diavolo?
Il racconto è ispirato da una leggenda dei Monti Alburni e fa parte della collana “Retelling of Italian Folk Tales”, che ritorna con questo secondo capitolo oscuro e violento con copertina di Vittoria Agostinelli.
Debora Parisi è una studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Ha pubblicato diversi racconti fantastici e horror presso Fanucci (“Astro Narrante – Il sagittario”), Historica Edizioni (antologie “Racconti dal Piemonte”, “Fiabe e Favole”), NPS Edizioni (antologie “Bestie d’Italia – Volume 2” e “Volume 3”, “Streghe d’Italia” e “Fantasmi d’Italia”), Mezzelane Casa Editrice (antologia “Guerriere”) e anche presso Letteratura Horror.it (antologie “Un Natale Horror 2021”, “Mostri in Italia” e “Premio Letteratura Horror 2022”), mentre per Delos Digital ha pubblicato “La Fame della Foresta”, “Aqrabuamelu – Gli uomini scorpione” e “Sirrush – Il Custode Celeste”. Per Scheletri.com ha infine rilasciato il volume illustrato “Mia”, un porno horror esplicito e feroce, un incubo eccitante e malsano arricchito da 10 splendide illustrazioni, senza censura, di Alessandro Amoruso ed è recentemente apparsa nell’antologia “300 parole per un incubo 2023”. Gestisce un blog letterario chiamato “El micio racconta”, un canale YouTube intitolato “Antro del Drago”, che tratta principalmente di libri e folklore. Collabora inoltre con le riviste “Upside Down Magazine” e “Hyperborea” e col progetto “Leggendando”. Ha collaborato anche con Sci-Fi Pop Culture, Porto intergalattico e Spazio Penultima Frontiera. Ha una gatta anziana di nome Kimba, veterana di guerra reduce di molte battaglie ritirata alla vita pantofolaia.
Buona lettura.