Titolo originale:
Anno: 2024
Regia: Bryce McGuire
Soggetto: Bryce McGuire e Rod Blackhurst
Sceneggiatura: Bryce McGuire
Direttore della fotografia: Charlie Sarroff
Montaggio: Jeff McEvoy
Musica: Mark Korven
Effetti speciali: Zak Knight, Charlie Hart, Jeffrey Kalmus e Natasha Tscharanyan
Produzione: Jason Blum e James Wan
Origine: USA
Durata: 1h e 56’
CAST
Wyatt Russell, Kerry Condon, Amélie Hoeferle, Gavin Warren, Jodi Long, Nancy Lenehan, Eddie Martinez, Elijah Roberts, Rahnuma Panthaky
TRAMA
Ray Waller, un ex giocatore di baseball della Major League, è costretto al ritiro anticipato a causa di una malattia degenerativa che lo ha costretto a ritirarsi troppo presto. L’uomo si trasferisce in una nuova casa insieme alla premurosa moglie Eve, alla figlia adolescente Izzy e al figlio Elliot. La nuova abitazione ha sul retro un giardino con una bellissima piscina, che Ray definisce un’ottima soluzione per far divertire i suoi figli. Sperando segretamente, contro ogni previsione medica, di tornare a giocare a livello professionistico, Ray convince Eve che la splendente piscina nel giardino sul retro della nuova casa sarà un vero spasso per i bambini e una nuova terapia fisica per lui. La famiglia, però, non sa che la casa nasconde un oscuro segreto del suo passato, che scatenerà una forza maligna in grado di trascinare tutti loro nei profondi abissi del terrore.
NOTE
Atomic Monster e Blumhouse, i produttori di “M3GAN”, si immergono nelle profondità dell’horror con questo “Night swim”, un thriller soprannaturale, tratto dall’acclamato omonimo cortometraggio del 2014 di Rod Blackhurst (“Amanda Knox”, “Blood for dust”, “Benvenuto sulla Terra”, “Here alone”) e dello stesso Bryce McGuire. Come affermato dal regista, il film prende ispirazione da diverse pellicole, tra cui il cult anni Cinquanta “Il mostro della laguna nera”, “Lo squalo” di Steven Spielberg e “Christine – La macchina infernale” di John Carpenter.
La pellicola è prodotta da James Wan (regista australiano noto per aver creato le saghe horror di successo “Saw”, “Insidious” e “The Conjuring”) e da Jason Blum, fondatore della Blumhouse, casa di produzione americana che ha prodotto diversi horror molto noti, tra cui la saga “Paranormal Activity”.
Il film vede fra i protagonisti Wyatt Russell (“Monarch: Legacy of Monsters”, “The Falcon and the Winter Soldier”, “Overlord”, “Black mirror”, “Oltre il male”, “The Walking Dead”, “Cowboys & Aliens”, “Fuga da Los Angeles”), Kerry Condon (“Avengers: Age of Ultron”, “Captain America: Civil War”, “Avengers: Infinity War”, “Avengers: Endgame”, “Spider-Man: Homecoming”, “The Walking Dead”), Amélie Hoeferle (“Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente”), Gavin Warren (“Fear the Walking Dead”, “First Man – Il primo uomo”), Jodi Long (“Splash – Una sirena a Manhattan”, “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”, “Robocop 3”, “Monkey King”, “The Mandalorian”, “Eastwick”, “L’esorcista III”), Nancy Lenehan (“People of Earth”, “Buffy, l’ammazzavampiri”, “Pleasantville”, “Una famiglia del terzo tipo”, “In viaggio nel tempo”, “Alf”, “La bella e la bestia”, “Ai confini della realtà”, “V-Visitors”, “The Incredible Shrinking Woman”) e Rahnuma Panthaky (“Teen Wolf”, “Being Human”).