LE SCIMMIETTE DI MARE TORNANO ALL’ATTACCO

Fino al 30 giugno 2024 sarà possibile partecipare alla nuova edizione del concorso letterario SCIMMIETTE DI MARE PROJECT – KILL YOUR WRITER organizzato da Nero Press Edizioni. A grande richiesta, le spietate “creaturine” fuori di testa ideate da “Mamma” Laura Platamone, mente sadica del progetto, tornano a disposizione per ispirare e collaborare con autori che vogliono creare un racconto in cui viene eliminato un famoso scrittore.

La “Mamma” ha persino ideato una wish list, ma chi desidera prendere parte al concorso è libero di proporre l’autore che più odia (o ama) e studiare per lui una morte coerente con lo stile dell’autore stesso, utilizzando come strumenti le Scimmiette con le loro fantasmagoriche ed eccezionali armi e le loro geniali trovate.

La partecipazione al concorso è gratuita e gli autori selezionati entreranno a far parte della seconda antologia dedicata alle Scimmiette.

Trovate tutte le informazioni riguardo al concorso sul sito dedicato.

In occasione del lancio del concorso, inoltre, la prima edizione dell’antologia SCIMMIETTE DI MARE PROJECT – KILL YOUR WRITER VOL. 1 (182 pagine; 10 euro la versione cartacea; 0,99 euro la versione e-book) si è dotata di un nuovo, cattivissimo look ed è disponibile ora anche in digitale nella collana “Insania”. Nel volume troverete dieci autori emergenti intenti a “eliminare” dieci autori famosi servendosi di uno squadrone di scimmiette di mare transgeniche assassine, ideate dalla curatrice dell’antologia, La “Mamma” Laura Platamone.

In questa raccolta dai toni pulp, weird e grotteschi, i dieci autori famosi che hanno assaggiato la folle spietatezza delle Scimmiette sono: l’indimenticato Valerio Evangelisti (che ne firmò a suo tempo la prefazione), J.K. Rowling, J.R.R. Tolkien, Dan Brown, Joe R. Lansdale, Stephenie Meyer, Robert E. Howard, i fratelli Jacob Ludwig Karl e Wilhelm Karl Grimm e persino gli italianissimi Giovanni Pascoli e Alessandro Manzoni.

Gli autori “assassini” dell’antologia sono invece: Emanuele Corsi, Cristian Leonardi, Luca Pagnini, Giuseppe Felice Cassatella, Sandra Boni, Leonardo Boselli, Patty Barale, Eliana Stendardo, Daniele Picciuti e Matteo Gambaro.

A cura della redazione