Sotto il marchio Acheron Games è arrivato il gioco di ruolo più pazzo del mondo, in cui si gioca come se si fosse un personaggio dei cartoon degli anni Trenta: si chiama HELLUVA TOWN e promette davvero bene.
Questa la premessa.
New York City, anni Trenta. Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… ed è popolato da cartoni animati viventi.
Da queste parti molti lo chiamano il Paese dei Balocchi, perché di questo si tratta: un allucinante circo di divertimenti, viaggi acidi, perversioni, alienazioni, anarchia e armi super-weird mortalmente pimpate, il tutto scandito da un’allegra, infinita musichetta, mentre tutto attorno c’è la morte.
Chiunque può essere qualsiasi cosa a Helluva Town, ed è questo quello che cercano tutti nelle sue lussureggianti avenue, fra le sue strade ultraviolente, nelle tenebre al neon liquido dei suoi vicoli verminosi: la libertà totale, incondizionata e illimitata, di trasformarti in quello che vuoi vivere facendo solo quello che ti piacerebbe fare.
Come canta una vecchia ballata del quartiere: “Scegli il tuo veleno”.
HELLUVA TOWN è un gioco di ruolo narrativo e rule-light, godibile sia da chi gioca da sempre sia da chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua. La lore si basa su tutto l’immenso e psichedelico immaginario dei cartoon americani anni ‘30: un viaggio acido fra i Looney Tunes, il Mickey Mouse prima maniera, Popeye e Betty Boop, con incursioni selvagge verso produzioni recenti che hanno saccheggiato a piene mani da quel mondo colorato, da “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” a “Cool World”, da “The Goon” a “Cuphead”!
Buon divertimento!