LILBLIN

Dopo essere stato presentato in anteprima con tante avventure sul palco e sessioni per il pubblico di numerose fiere specializzate, arriva LILBLIN, il gioco di ruolo tratto da “Lore of Denra”.

Nato dalla passione per il Gioco di Ruolo di David Chevalier, voce italiana di Loki (Marvel), Kylo Ren (la terza trilogiaStar Wars”) e Morty (della serie “Rick e Morty”), LILBLIN è il primo GdR prodotto da MogWorks, casa editrice dello stesso doppiatore. Tratto da “Lore of Denra”, l’ambientazione delle avventure del canale YouTube Mog’s Chronicles, il nuovo Gioco di Ruolo strizza l’occhio a tutti i giocatori di ruolo a cui piace lanciarsi in campagne e one shot interpretando dei Lilblin, piccole creature pelleverde tipiche di questa ambientazione.

Ne hanno avuto un assaggio i giocatori e gli appassionati di Comicon a Napoli e PLAY a Modena, dove David Chevalier, Mezzocielo (Marco Moni) e il canale YouTube Mog’s Chronicles sono stati ospiti per incantare il pubblico con le loro avventure, masterizzate sia dal doppiatore e voce di Loki, Kylo Ren e Morty, che dall’illustratore del gioco di ruolo LILBLIN, che è stato presentato a entrambe le manifestazioni con sessioni sul palco con player d’eccezione come Gianluca Iacono e Davide Masella al Comicon e La Madre dei Draghi e Mattaster al PLAY.

Ma esattamente che cos’è LILBLIN?

Regole semplici e intuitive, avventure al limite fra il pericoloso e il ridicolo nelle quali il disagio creato dagli stessi giocatori diventa parte integrante dell’esperienza. LILBLIN è un gioco per chi vuole qualcosa di nuovo rispetto ai soliti eroi e tesori, ma anche per chi vuole mettere piede per la prima volta nel mondo dei Giochi di Ruolo in modo facile e divertente. Un gioco per gli amanti del Caos o anche solo per chi adora orchi, goblin e pelleverde.

Nelle 79 pagine del Manuale Base si può trovare, oltre alle meccaniche di gioco, non solo la storia, ma anche le tradizione, la lore, delle tribù pelleverde, racconti e leggende dei Lilblin, spunti per creare le proprie avventure e schede originali dei personaggi, sia a colori che in bianco e nero. Non manca la sintesi delle regole da stampare per lo schermo del Master e un’avventura introduttiva.

LILBLIN è stato scritto da David Chevalier, Robert Barrile e Mezzocielo, edito da MogWorks s.r.l.s. e realizzato in collaborazione con Mezzocielo and Friends. Il Manuale di Base di Lilblin è acquistabile dal sito ufficiale.

David Chevalier, 46 anni, attore-doppiatore dall’età di 8 anni, è voce di attori come Tom Hiddleston, Adam Driver, Ashton Kutcher, Taylor Lautner, Jason Biggs, e interprete di personaggi come Loki nel MCU, Kylo Ren nella saga di “Star Wars”, Morty Smith in “Rick and Morty”, Joe Goldberg in “You” e Jacob Black in “Twilight”. È creatore, autore e produttore del canale YouTube Mog’s Chronicles, e autore dell’ambientazione fantasy del canale “Lore of Denra”. E’ infine fondatore di MogWorks s.r.l.s., casa editrice produttrice di LILBLIN.

Mezzocielo (Marco Moni), 47 anni, è illustratore e direttore artistico del canale YouTube Mog’s Chronicles. È token creator di “Magic: the Gathering” con Mezzocielo&Friends, illustratore di librigame come “Infinitymundi”, autore di concept e grafica di schede personaggio personalizzate per “Dungeons & Dragons” in DMsGuild, e autore di concept, grafica e illustrazioni del gioco da tavolo “Labirintiny”.

Robert Barrile, 34 anni, oltre a insegnare matematica nei licei internazionali romani, è co-fondatore di Mezzocielo&Friends dove lavora come game designer. Ha partecipato alla stesura di vari giochi, sia di carte che di ruolo, e scrive avventure per “Dungeons & Dragons” ormai da anni.

A cura della redazione