QUANDO TERMINA L’ATTESA

Con l’e-book QUANDO TERMINA L’ATTESA (1,99 euro) di Valentino Poppi, la terza stagione della collana “Strane Visioni Digital” delle Edizioni Hypnos giunge al termine, dopo aver presentato il meglio del Premio Hypnos dell’ultimo anno.

Si tratta di una storia di madri e di figlie, quella che ci presenta stavolta Poppi.

Una storia di vendetta, o forse di disperazione.

Il tempo passa, spietato e inesorabile ma, nonostante tutte le difficoltà, bisognerà cercare di farsi trovare nelle migliori condizioni possibili quando termina l’attesa.

Leggiamo un breve estratto: Aprì la porta ed entrò trascinandosi dietro la carcassa di un capriolo. Le sue mani e il viso erano coperte del sangue dell’animale. Prese da una tasca il coltello di Chiara e glielo gettò accanto.

“Datti da fare se vuoi mangiare”.

Valentino Poppi è nato nel 1968 a Bologna. È laureato in Ingegneria Elettronica e lavora nel settore delle telecomunicazioni. Si è classificato tra i finalisti del Premio Urania 2018 con il romanzo “Vizi e tentazioni”, successivamente pubblicato da Robin Edizioni nel 2020. Il suo racconto “Questioni d’onore”, finalista al Premio Urania Short 2018, è stato pubblicato invece sul numero 1660 della collana Urania. Ha vinto per due volte il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico nel 2017 e nel 2020 con “Davanti allo specchio” e “Oggetti smarriti”, pubblicati nelle omonime antologie della collana “Mondi Incantati”. Altri suoi racconti, vincitori o selezionati in concorsi letterari (tra cui il X Trofeo La Centuria e La Zona Morta), sono stati pubblicati da diversi editori su riviste e antologie. Nel 2021 RiLL gli ha dedicato l’antologia personale “Via d’uscita” (Acheron Books), mentre del 2023 è il romanzo “Fuga da Amaltea” (Tabula Fati).

Buona lettura.

A cura della redazione