SPACECON 2024: NICK TATE E ANDREA BALESTRI OSPITI D’ONORE

Sarà l’intramontabile Nick Tate, attore australiano che interpretò il carismatico capitano delle aquile Alan Carter nella serie tv “Spazio 1999” l’ospite d’onore della VI edizione della SPACECON. L’avvenimento dedicato all’universo di “Spazio 1999” (creato dai coniugi Anderson) e più in generale al mondo del fantastico è organizzato dal Club Moonbase ’99 e si terrà da venerdì 6 a domenica 8 settembre prossimi all’RMH Hotel di Modena.

Accanto a Nick Tate, dopo la defezione di Gianni Garko impossibilitato a partecipare alla manifestazione, ci sarà un altro protagonista del piccolo schermo: Andrea Balestri, il piccolo interprete di Pinocchio nel celebre sceneggiato intitolato “Le avventure di Pinocchio” diretto nel 1972 da Luigi Comencini cui presero parte grandi attori del calibro di Nino Manfredi (nel ruolo di Geppetto), Gina Lollobrigida (la Fata dai capelli turchini), Vittorio De Sica (giudice), Franco Franchi (il Gatto), Ciccio Ingrassia (la Volpe).

Oltre agli incontri con i grandi ospiti si svolgeranno le consuete attività ossia: conferenze, presentazioni libri, scambio di esperienze e giochi con altri gruppi del fandom, mostra di giocattoli, modellini, aste di beneficienza, acquisto di fumetti e proiezioni di film e telefilm di fantascienza.

L’ultima sorpresa sull’evento l’ha fatta nei giorni scorsi il presidente del Club Moonbase ’99, Giulz Frattini, il quale ha comunicato che Nick Tate rimarrà un giorno in più a Modena, lunedì 9, per visitare la città. Sarà l’occasione per due soli fan di passare la giornata con lui, conversare, pranzare e scattarsi nello stesso tempo delle foto con il grande attore australiano. “Abbiamo pensato – ha scritto Frattini su Fb – che questa potrebbe essere un’ulteriore buona occasione per aggiungere fondi alla beneficenza, per cui, se siete interessati, contattateci in privato e i due più svelti e più generosi potranno godere di questa esperienza forse unica nella loro vita”. Pertanto chi è interessato deve segnalare quanto prima la sua volontà per questa assolutamente imperdibile occasione!

Per ogni informazione e iscrizione sull’evento sintonizzatevi su www.moonbase99.it.

Filippo Radogna