CREPUSCOLARIA

È uscita per gli amici di Scheletri.com l’antologia CREPUSCOLARIA (9,90 euro il formato cartaceo; 2,99 euro l’e-book) di Eleonora Della Gatta  con le illustrazioni di Alessandro Balestra, un libro horror di quelli tosti da leggere sotto l’ombrellone disponibile sul circuito Amazon: oltre 220 pagine di racconti, per la precisione 14, che spaziano tra horror classico, folklore e fantastico, piccole pillole di paura, da assumere rigorosamente a stomaco vuoto!

È buio.

Stai attento. Cosa c’è là dietro, l’hai visto anche tu?

Ma dai, era solo un’adorabile vecchina.

Eppure c’è qualcosa di tetro nel bagliore dei suoi occhi…

Ora c’è il sole però.

Ma la luce abbaglia e rende ciechi come le tenebre più oscure, come quel paesino del Sud dove qualcosa striscia, come quel giardino dalle piante rigogliose dove qualcosa sussurra, come quel Castello meraviglioso pieno di sculture e storia dove qualcosa ha i denti.

Eleonora Della Gatta, nata a Roma nel 1980, conclude i suoi studi umanistici laureandosi in Letterature Europee Moderne alla Sapienza. Scrittrice, editor, traduttrice, blogger… ama le parole e vive sommersa da libri e animali.

Collabora con diversi editori e agenzie letterarie come consulente letterario ed editor. Dal 2012 cura la pagina Facebook “Aristogatta”, che conta più di 100.000 follower. Cinefila e cinofila, perfezionista, volitiva, indipendente e testarda, lavora sodo per ottenere gli scopi che si prefigge.

Ha pubblicato tre romanzi, una raccolta di racconti, un saggio e tre novelle: “Le Guardiane della Nebbia – Il Risveglio” (Edizioni il Ciliegio), “Le Guardiane della Nebbia – Il Pooka” (Edizioni il Ciliegio), “Il Palazzo dei Segreti” (Edizioni il Ciliegio), “Fuori è buio” (Dunwich Edizioni), “The Shining di Stanley Kubrick, un’analisi del film” (PubMeEditore, collana “Little Black Dress”), “Cancellato” per la raccolta “Cthulhu Apocalypse” (Dunwich Edizioni), “La cena del venerdì” per la raccolta “La bottega degli incanti” (Dunwich Edizioni), “Quattro passi indietro” per la raccolta “Animali fantastici e come salvarli” (Dunwich Edizioni in collaborazione con Lega Nazionale per la Difesa del Cane, sezione Salerno). Con “Scheletri Ebook”, oltra a CREPUSCOLARIA, ha rilasciato anche “Se fosse stata neve”, “Max Schreck, l’attore vampiro”, ha collaborato alla raccolta “Horror Movies ‘70-’80” e si è occupata di “Dagon”, nuova traduzione del racconto di H.P. Lovecraft.

Buona lettura.

A cura della redazione