L’ODORE DEL MALE

Debora Parisi torna in libreria con L’ODORE DEL MALE (96 pagine; 5,99 euro), un horror con elementi comici e weird pubblicato nel progetto “Parossismo”.

“Parossismo – La serie”, composta al momento da due stagioni di 5 volumi ciascuna, nasce da un’idea di Ivo Gazzarrini. Ogni episodio è una storia autoconclusiva di ambientazione italiana e gli argomenti trattano: horror, sex, slasher, home invasion, splatter e gore. Ogni storia viene introdotta e chiusa da L’Araldo delle Ombre, personaggio misterioso e malsano ideato e scritto dallo stesso Gazzarrini.

Ma veniamo ora a parlare del volume della Parisi.

Arianna ha sempre avuto problemi con l’odorato. La sua difficoltà a riconoscere puzze e profumi la porta ad avere spesso interazioni imbarazzanti con il prossimo. Dopo essersi ammalata di influenza perde però totalmente l’odorato. Ma quella che all’inizio sembrava una disabilità si è presto trasformata in un vantaggio: la malattia le ha infatti donato la possibilità di percepire l’odore dell’anima delle persone e vedere i loro ricordi tramite le loro essenze.

Quando sente una persona molto vicina a lei puzzare come un cadavere in decomposizione, il fetore la tormenta con visioni raccapriccianti di omicidi e violenze. Da quel momento Arianna dovrà cercare di capire il significato di quelle visioni e di sopravvivere, prima di venire scoperta.

Debora Parisi è una studentessa universitaria di giorno e cacciatrice di leggende e mitologie di notte. Ha pubblicato diversi racconti fantastici e horror presso Fanucci (“Astro Narrante – Il sagittario”), Historica Edizioni (antologie “Racconti dal Piemonte”, “Fiabe e Favole”), NPS Edizioni (antologie “Bestie d’Italia – Volume 2” e “Volume 3”, “Streghe d’Italia”, “Fantasmi d’Italia” e “Maschere d’Italia”), Mezzelane Casa Editrice (antologia “Guerriere”) e anche presso Letteratura Horror.it (antologie “Un Natale Horror 2021”, “Mostri in Italia” e “Premio Letteratura Horror 2022”), mentre per Delos Digital ha pubblicato “La Fame della Foresta”, “Aqrabuamelu – Gli uomini scorpione” e “Sirrush – Il Custode Celeste”. Per Scheletri.com ha infine rilasciato il volume illustrato “Mia”, un porno horror esplicito e feroce, un incubo eccitante e malsano arricchito da 10 splendide illustrazioni, senza censura, di Alessandro Amoruso ed è recentemente apparsa nell’antologia “300 parole per un incubo 2023”. L’ultima sua fatica in ordine di tempo è il racconto folk horror/gotico “Dio ha lasciato questo posto”. Gestisce un blog letterario chiamato “El micio racconta”, un canale YouTube intitolato “Antro del Drago”, che tratta principalmente di libri e folklore. Collabora inoltre con le riviste “Upside Down Magazine” e “Hyperborea” e col progetto “Leggendando”. Ha collaborato anche con Sci-Fi Pop Culture, Porto intergalattico e Spazio Penultima Frontiera. Ha una gatta anziana di nome Kimba, veterana di guerra reduce di molte battaglie ritirata alla vita pantofolaia.

Buona lettura.

A cura della redazione