Lucy Hale
Ashleigh Murray
Katherine LaNasa
Julia Chan
Jonny Beauchamp
Lucien Laviscount
Zane Holtz
Camille Hyde
Origine: Usa, The CW
Ideazione: Roberto Aguirre-Sacasa e Michael Grassi
Durata: 1 stagione per un totale di 13 episodi di 42 minuti l’uno
La serie segue le vite professionali e romantiche di quattro personaggi degli Archie Comics, tra cui la futura leggenda della moda Katy Keene e la cantautrice Josie McCoy, mentre inseguono i loro sogni a New York City. La serie infonderà la musica nelle trame e seguirà le origini, le prove e le tribolazioni di quattro artisti in difficoltà che hanno un disperato bisogno di farcela sotto i riflettori.
NOTE
“Katy Keene” è una serie televisiva americana di genere commedia-dramma musicale sviluppata e scritta nel 2020 da Roberto Aguirre-Sacasa e Michael Grassi, basata sull’omonimo personaggio degli Archie Comics. Racconta le origini e le battaglie di quattro aspiranti artisti che cercano di farsi strada a Broadway, sulla passerella e nello studio di registrazione.
Il serial è uno spin-off di “Riverdale” ed è ambientato cinque anni dopo gli eventi della serie principale. Le tematiche fantastiche della serie originale sono state tenute un po’ in disparte per questa costola di “Riverdale”, a differenza di “Le terrificanti avventure di Sabrina”, sicuramente molto più dark.
Prodotta da Berlanti Productions, in associazione con Archie Comics, Warner Bros. Television e CBS Television Studios, “Katy Keene” è stata girata interamente a New York e si avvale delle musiche di James S. Levine (“American Horror Story”, collaborazione a “Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo”).
Lucy Hale (“Obbligo o verità”, “Scream 4”, “Fantasy Island”, “Riverdale”, “Bionic Woman”) interpreta Katy Keene, un’aspirante stilista che cerca di farsi strada a New York. Nel cast sono presenti Camille Hyde (“Riverdale”, “Power Rangers Dino Charge”, “I Thunderman”, “Power Rangers Beast Morphers”), Jonny Beauchamp (“Penny Dreadful”, “Black Wake”), Julia Chan (“Gotham”, “Archive 81 – Universi alternativi”), Lucien Laviscount (“Supernatural”, “Scream Queens”), Zane Holtz (“Dal tramonto all’alba – The series”, “Hypnotic”, “Riverdale”, “Mordimi”, “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini”), Katherine LaNasa (“Future man”, “Ghost whisperer – Presenze”, “I viaggiatori”, “Sentinel”, “Una famiglia del terzo tipo”) e Ashleigh Murray, che riprende il ruolo di Josie McCoy direttamente da “Riverdale”.
Il serial è stato diretto principalmente da Steven A. Adelson (“Riverdale”, “Siren”, “Motherland: Fort Salem”, “Beyond”, “The Exorcist – The series”, “12 Monkeys”, “Sleepy Hollow”, “Beauty and the Beast”, “Limitless – The series”, “Helix”, “The Tomorrow People”, “Sanctuary”), Maggie Kiley (“Le terrificanti avventure di Sabrina”, “Impulse”, “What/If”, “Riverdale”, “The gifted”, “Nightflyers”, “American Horror Story”, “Scream Queens”), Pamela Romanowsky (“Quantum Leap”, “Riverdale”, “Blindspot”) e Lea Thompson (conosciuta più come attrice per aver preso parte a film come la trilogia di “Ritorno al futuro”, “Star Trek – Picard”, “Left behind – La profezia”, “Robot Chicken”, “I racconti della cripta”, “Howard e il destino del mondo”, “Space Camp – Gravità zero”, “Alba rossa” e “Lo squalo 3”, ha anche diretto episodi di serie TV come “Resident Alien”, “Stargirl” e “Star Trek – Picard”).
A luglio 2020, la serie è stata cancellata dopo la messa in onda della sola prima stagione.