ETEREA EDIZIONI A FANTASTIKA 2024

Eterea Edizioni sarà presente a FANTASTIKA 2024, biennale di illustrazione fantastiKa che si terrà il 21 e il 22 settembre 2024 a Dozza (Bologna). Il tema di quest’anno, edizione del decennale, è “La Forma del Drago”. E il drago è da sempre il simbolo di questa kermesse: infatti il drago Fyrstan riposa nel mastio della Rocca di Dozza ed è visibile tutto l’anno durante i normali orari di apertura del museo. Ma Fyrstan si sveglia ogni due anni per due soli giorni: il prossimo risveglio del drago è previsto per il 21 e 22 settembre 2024 in occasione della nuova edizione della biennale.

La manifestazione prevede un fitto programma di mostre ed incontri con illustratori e autori: potete vedere tutti i dettagli sul sito dedicato all’evento.

Vista la tematica di FANTASTIKA 2024, Eterea Edizioni metterà in evidenza i titoli del suo catalogo dedicati a questa importante figura con i volumi: IN CERCA DI DRAGHI – FIABE E LEGGENDE DEL NORD ITALIA di Francesca D’Amato ed Emanuele Manfredi; IL DRAGO di Emanuele Manfredi; SOGNANDO I DRAGHI di Roberto Arduini e Marika Michelazzi; IL LIBRO ROSSO DELLE FIABE di Andrew Lang.

Eterea Edizioni sarà presente a FANTASTIKA 2024 con un proprio stand e curerà gli incontri di seguito elencati. Inoltre, domenica 22 si terrà il concerto del polistrumentista e scrittore Arthuan Rebis, autore del romanzo fantasy “Helughèa – Il Racconto di una Stella Foglia”, pubblicato sempre da Eterea Edizioni. Arthuan Rebis suonerà con la sua formazione in Trio, insieme a Nicola Caleo e Alice Petrin.

Diamo dunque un’occhiata agli incontri nel dettaglio: sabato 21 settembre alle ore 14.00 presso il teatro di Dozza si terrà la conferenza “I draghi nelle leggende del Nord Italia” con Roberto Arduini e Francesca D’Amato, mentre alle ore 15.00 presso la Tana del Drago avrà luogo la presentazione del libro “I Quaderni di Arda” con Roberto Arduini e Wu Ming 4. Alle 16.00, sempre alla Tana del Drago “Il gioco di ruolo diventa avventura editoriale” con Ivan Sgandurra e Lorenzo Pierangeli.

Domenica 22 settembre invece alle ore 16.30 in piazza Zotti si esibirà Arthuan Rebis Trio in concerto per chiudere il momento dedicato a Eterea Edizioni.

Non mancate!

A cura della redazione