Dopo “Nero Elfico”, prosegue la saga “Mondo di Guerrafondai” con GIALLO NANICO, il secondo libro della saga composta da una trilogia di genere bizzarro fiction/fantasy, vietata ai minori di 18 anni, firmata da Daniele Picciuti e pubblicata sotto l’etichetta Il Lupo e la Fenice, progetto editoriale indipendente di self publishing di qualità.
Diamo uno sguardo alla trama. Nella città nanica di Sputargento un misterioso virus spinge gli abitanti a dire frasi senza senso e a spaccare la testa al prossimo senza ragione. Il saggio Sciroccolmo e il suo vice, Bozzo, iniziano a investigare, e ben presto scoprono che tutti i “malati” hanno una cosa in comune: sono passati per Ponte Spaccato.
I due decidono allora di visitare il villaggio e al loro arrivo scoprono che è infestato da creature viscide e abominevoli. Prima di fare una fine orrenda, la coppia di investigatori viene salvata da Lacero e Violata.
Inizia così il racconto degli eventi che hanno condotto Ponte Spaccato al disastro.
Ma cosa sono le “missioni” di cui tanto si parla? Che cosa vogliono lo stregone Malefix e la misteriosa Lunabuia? E cos’è questa storia del “gioco”? Ben presto i due nani capiranno che l’intero mondo in cui vivono è a rischio di annientamento e che l’unico modo per salvarlo è seguire le regole di quello strano gioco.
Qualche notizia sulla collana “Mondo di Guerrafondai”: prendete un mondo fantasy con elfi, nani, orchi e quant’altro vi venga in mente, conditelo con humor nero, anzi nerissimo, una buona dose di erotismo in stile hardcore e una spruzzata di follia, rimescolatelo con commistioni di genere, siano esse il giallo, l’horror o la fantascienza e servitelo con ghiaccio. O con il fuoco. Ecco che Mondo di Guerrafondai è il vostro… cocktail!
Buona lettura.