WEIRD COMICS… L’HORROR A FUMETTI TARGATO WEIRD BOOK

La casa editrice Weird Book arricchisce la propria collana “Weird Comics” dedicata al fumetto horror con due nuovi titoli veramente interessanti.

Il primo è “Sully Salmon – I primi orrori” (128 pagine; 17,90 euro), scritto da Simone Bocci e disegnato da Antonio Ielo.

Si tratta di un piccolo raccoglitore di storie dell’orrore in cui troverete sempre lo stesso protagonista: il malcapitato Sully Salmon, per l’appunto, che vivrà in prima persona orribili esperienze che non si augurerebbero nemmeno al peggior nemico.

Proprio come un attore, Sully Salmon è sempre lo stesso, ma vestirà i panni di personaggi diversi di racconto in racconto. Il fil rouge che accomuna tutte le storie presenti in questo libro è indubbiamente il genere: l’horror, con forti contaminazioni weird e paranormali.

Se vi piacciono i tòpoi della cinematografia e della letteratura dell’orrore, creature orrifiche come fantasmi, ad esempio, alieni o spiriti maligni, allora questo fumetto starà bene sul vostro comodino, pronto per essere letto prima di andare a dormire… Vi aiuterà a fare buoni incubi…

La seconda proposta per la collana “Weird Comics” è invece “Femina – Volume 2: Primitive” (100 pagine; 17,90 euro) di Janka Creator.

Riprendendo la storia del primo libro, Veronica, allontanatasi da Resin, scopre un luogo inesplorato del Pianeta dove si imbatte in feroci animali che non aveva mai visto. Intanto all’Acropoli vige il lutto per la Somma Profeta di Resin, morta sotto il crollo del monte Janka. Mentre Femina onora la tomba della Profeta, farà la conoscenza di uno strano animale col quale partirà alla ricerca di Veronica verso la parte inesplorata di Resin, dove farà la conoscenza delle Primitive, una tribù autoctona…

Ma chi sono in realtà la Primitive? Cosa sveleranno a Femina riguardo la nascita delle Amazzoni e del loro scomparso Creatore? Il viaggio di Femina continua alla ricerca della verità… in attesa del terzo e ultimo volume.

A cura della redazione