PREMIO KIPPLE 2012

Kipple Officina Libraria crede molto nei talenti letterari di casa nostra. Ecco perché anche quest’anno bandisce una selezione per il miglior romanzo di genere fantastico: stiamo naturalmente parlando della V edizione del “Premio Kipple”.

Vediamo insieme i punti salienti del regolamento: sono ammesse solo le opere in lingua italiana inedite, mai pubblicate su carta, neppure parzialmente e i romanzi devono avere la lunghezza minima di 150 cartelle dattiloscritte e massima di 250 cartelle (per cartella s’intende, all’incirca, una pagina da 60 battute di 30 righe, cioè 1800 caratteri spazi inclusi).

Il contenuto deve essere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE fantastico. Non saranno ammesse opere di fantasy o urban fantasy. I generi ammessi sono in sostanza: fantascienza (hard science-fiction, post-cyberpunk, steampunk), narrativa di anticipazione, neo-noir (thriller e new weird) e horror, mentre testi di qualsiasi altra natura NON verranno presi in considerazione.

È possibile partecipare con più opere e la quota di partecipazione è fissata in 20 € per ogni opera, da accreditare entro il 30 maggio 2012, data di scadenza anche per la consegna delle opere, sul conto corrente postale n° 43103274 con causale “Premio Kipple 2012” oppure tramite bonifico con le coordinate bancarie: IBAN IT95W  07601 01600 000043103274 intestato a Gianluca Cremoni con causale sempre “Premio Kipple 2012”.

I romanzi devono essere spediti in allegato all’indirizzo: kol@kipple.it indicando nel titolo dell’e-mail “Premio Kipple 2012”. Nel corpo della mail dovrà essere presente: il Titolo (o i titoli) dell’opera, l’Autore e la dicitura: “dichiaro che l’opera allegata non deriva da plagio e di essere in possesso di tutti i diritti ad esso connessi; ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003 n.196; acconsento al trattamento dei dati personali da me forniti”.

In allegato alla mail dovrà esserci il testo salvato come “titolo opera” di “nome autore” (con nome dell’autore, il titolo dell’opera e un indirizzo e-mail sul frontespizio della prima pagina) e deve essere presentato SOLO in formato elettronico .doc, .rtf, .odt o .docx e, sempre in allegato, la ricevuta del pagamento.

Il vincitore del Premio avrà diritto alla pubblicazione del romanzo sulla collana “Avatar” distribuito nelle librerie convenzionate, e pubblicato in versione e-book nella collana “eAvatar”, distribuito su tutti i portali on-line quali IBS, Mediaworld, Unilibro, LaFeltrinelli, Biblet, Bol, Bookrepublic, ecc. e su Amazon US, UK, DE, FR.

L’autore riceverà un regolare contratto editoriale entro la fine del 2012.

Per saperne di più e scaricare l’intero bando di concorso date un’occhiata al sito di Kipple Officina Libraria: in bocca al lupo a tutti.

Davide Longoni