REVIVAL

SCHEDA TECNICA

Titolo originale: Revival

Anno: 2024

Regia: Dario Germani

Soggetto: Justin DiSandro

Sceneggiatura: Justin DiSandro

Direttore della fotografia: Dario Germani

Montaggio: Edoardo Viterbori

Musica: Sergio Cammariere

Effetti speciali: Vittorio Sodano

Produzione: Andrea De Liberato

Origine: Italia

Durata: 1h e 33’

CAST

Michael Paré, Louis Mandylor, Nathalie Rapti Gomez, James Chalke, Robert Madison, Yonv Joseph, Violetta Jackson, Giovanni Bufalini, Naya Manson

TRAMA

Rich e Grant sono due criminali che, in fuga dopo aver commesso una rapina fallita miseramente, braccati dalla polizia e con poche opzioni, si rifugiano in una casa apparentemente sicura. Qui incontrano Martin, un folle medico in pensione che sembra offrire loro protezione. Ma ciò che inizialmente appare come un rifugio si trasforma ben presto in un incubo. Dopo essere stati infatti sedati e rinchiusi in una stanza segreta che il medico usa come laboratorio, i due scoprono di essere diventati le cavie di un folle esperimento. Martin, ossessionato dalla morte della sua adorata moglie, è convinto di poterla riportare in vita. Per realizzare il suo delirante piano, cattura e incatena altre persone, trasformandole in soggetti per i suoi esperimenti pre-morte, convinto che questi possano essere la chiave d’accesso per l’aldilà.

NOTE

Uscito il 28 novembre nelle sale italiane, il film horror “Revival” di Dario Germani (“Antropophagus 2”, “The Slaughter”, “The Cursed Island”, “Antropophagus Legacy”, “La lunga notte dei morti”) è stato prodotto e distribuito da Andrea De Liberato per Enjoy Movie: si tratta di una pellicola che ci racconta un viaggio inquietante e avvincente che si muove nella linea sottile che separa la vita dalla morte. Dario Germani, regista con una solida esperienza nel cinema horror, tiene alta la tensione e coinvolge lo spettatore in un’atmosfera di crescente angoscia e mistero. Esplorando temi come ossessione, lutto e dolore, il film è un racconto claustrofobico e disturbante dove niente è come sembra.

Con un cast internazionale che include Michael Paré (con più di 200 pellicole di genere alle spalle), Louis Mandylor (“Operation Blood Hunt”, “Skeletons in the Closet”, “Frankenstein”, “Doom: Annihilation”, “The Cursed – Il maledetto”, “Wrong Turn”, “Streghe”, “Relic Hunter”), Yonv Joseph (“The Swarm”, “Gormiti: The New Era”) e Nathalie Rapti Gomez (“The Swarm”, “Sanctuary”), “Revival” è un’esperienza visiva e sonora che si avvale delle musiche originali del cantautore Sergio Cammariere (già collaboratore in passato di Pupi Avati) e del trucco e degli effetti del candidato all’Oscar Vittorio Sodano (“Bite”, “Il nascondiglio”, “Apocalypto”).

Fra gli altri interpreti segnaliamo anche James Chalke (“Don’t kill it – Il cacciatore di demoni”, “Shark Lake”), Robert Madison (“L’orto americano”, “The Cursed Island”, “La lunga notte dei morti”, “The Slaughter”, “Abisso nero”, “Il nascondiglio”, “Il cartaio”, “La tomba”, “La terza madre”), Violetta Jackson (“The Swarm”) e Naya Manson (“Rocco Schiavone”).

Davide Longoni