Torna Claude Francis Dozière nella collana “Imperium” di Delos Digital con il suo nuovo romanzo: dopo il successo del libro “Il Noburian”, arriva il terzo volume del ciclo “Eroi di guerre invisibili” intitolato ULTIMA RESISTENZA (271 pagine), dove scopriremo che “indietro non si torna, la galassia sta sprofondando nel caos. Il conto alla rovescia per la fine di ogni cosa è iniziato”, come recita la presentazione.
Non c’è pace nella galassia, perché il ritrovamento del corpo dell’ammiraglio Edwards, trovato morto nella sua cella, è solo l’inizio di una catena di eventi che porterà la galassia verso il caos e la guerra.
Solamente un gruppo di ufficiali e ambasciatori unirà le forze per cercare d’impedire il conflitto e fermare l’inevitabile… naturalmente insieme al capitano Jane Hattaway.
Claude Francis Dozière, alsaziano di nascita ma italiano d’adozione, classe 1961, ha studiato lingue e letterature straniere presso l’Université de Strasbourg (Francia). Da sempre appassionato di fantascienza, un giorno ha deciso di mettere su carta le storie, i pianeti e i personaggi che immaginava con la fantasia. Ha esordito con il romanzo “Eroi di guerre invisibili” (Delos Digital, 2021) a cui ha fatto seguito “Il Noburian” (Delos Digital, 2022), Premio Trofeo Cassiopea 2023. Si considera un “conteur d’histoire” perché intende la scrittura un mezzo più che un fine.
Buona lettura.