IL RISVEGLIO DEGLI DEI

Trovate in questo periodo, in tutti gli store on-line e nelle librerie, il nuovo romanzo della “mistress of the darkness” italiana Maria Elena Cristiano: si intitola IL RISVEGLIO DEGLI DEI (‎221 pagine; 18 euro) pubblicato da Eclissi Edizioni.

Diamo un’occhiata alla trama. Leslie Brennan è una giovane studentessa di medicina che, dopo la perdita del padre, si ritrova intrappolata in una vita solitaria e priva di stimoli nella piccola cittadina di Avon. Il destino, però, ha in serbo per lei un incontro misterioso e affascinante: David Ellis, un enigmatico antropologo esperto di culti antichi, capace di risvegliare in Leslie un’inquietante curiosità verso l’occulto. Tra discussioni appassionate e incontri singolari, Leslie verrà trascinata in un mondo nascosto di antiche divinità, rituali esoterici e pericolosi segreti che minacciano di sconvolgere la sua vita e le sue certezze. Ma fino a che punto è disposta a spingersi per scoprire la verità? E cosa accadrà quando le forze oscure che da secoli sono rimaste sopite decideranno di risvegliarsi?

IL RISVEGLIO DEGLI DEI è un romanzo che intreccia mistero, esoterismo e una ricerca di sé in una trama che tiene il lettore col fiato sospeso fino all’ultima pagina rispondendo, forse, a tante domande: quale è il prezzo dell’immortalità? Cosa sareste disposti a sacrificare per conquistare giovinezza, sesso e potere? Quali divinità preghereste e quali demoni invochereste? Seguite i protagonisti di questo crudele e irriverente dark fantasy per scoprire quanto è profondo l’Inferno dei nostri desideri.

Maria Elena Cristiano nasce a Roma, dove ancora risiede. Laureata in Medicina, dirige da sedici anni l’Agenzia Letteraria Babylon Café (www.babyloncafe.eu) ed è insegnante di scrittura creativa dal 2017. Ha tenuto, insieme al professor Davide Zingone, diversi corsi e workshop con il patrocinio di Roma Capitale.

Ha all’attivo sette romanzi: “Doppelganger – Il Maligno”, “Ghost Writer”, “Belial – Le radici del Male“, “Me and the Devil”, “Immortali“, “Lacrime” e questo “Il risveglio degli dei”. Inoltre diversi suoi racconti sono stati pubblicati in varie antologie, fra cui: “Halloween all’italiana”, “Z di Zombie”, “Un penny dall’Inferno”, “Racconti Fantasy Vol. II” e “Non bastano le intuizioni”. Fra le altre cose è stata anche finalista del concorso “FiPiLi Horror” nel 2020. Ha anche pubblicato recensioni cinematografiche su diverse testate, fra cui “Il Mucchio” e “Scheletri”; cura una rubrica sul magazine “Infernalia” edito da Eclissi Edizioni; e conduce il programma radiofonico “The Vault” dedicato al mondo dell’horror e del gotico ogni martedì dalle 17 su Radio Kaos Italy.

Buona lettura.

A cura della redazione