Prosegue la saga di “Luna” di Antonio Alvares con il quarto volume intitolato I GIORNI DI RAGNAROK (25 euro): preceduto da IL SEQUESTRATORE DI GRAAL, LA NOTTE DELL’HOMECOMING e LA VENDETTA DI ASGARD, il romanzo è come sempre un mix tra fantasy e fantascienza, “due facce della stessa medaglia. Occorre raccontarle entrambe”, come sottolinea l’autore.
Benvenuti dunque nel mondo di Luna, un’eroina coraggiosa e intraprendente che viaggia tra mondi primordiali e realtà ipertecnologiche. Seguite la sua epica avventura, dalla sua lotta contro tiranni e predatori preistorici, fino agli scontri spaziali e agli intrighi politici di una realtà decadente. Perché passato e futuro coesistono, e magia e tecnologia dipendono da chi li osserva.
Nel quarto capitolo l’Homecoming è passato, il Cruiser si è acceso su Niribu e l’umanità intera è sul ciglio del baratro di una guerra mondiale, la terza e ultima, quella se che, se combattuta, rischia di spazzare via ogni forma di vita sul pianeta. Federazione e Impero tentano difficili soluzioni diplomatiche per evitare lo scoppio delle ostilità, mentre Asse della Specie e Asgard sono sempre più vicine alla resa dei conti.
Nella quarta puntata della saga di “Luna”, tutti dovranno rispondere alla domanda che, prima o poi, viene rivolta a ogni essere senziente: siamo liberi e in grado di decidere in autonomia il nostro futuro, oppure il nostro destino è già scritto fin dalla nascita e la libertà di scelta non è che una mera illusione?
Antonio Alvares nasce nel 1986 e viaggia per l’Italia insieme alla famiglia. Durante gli studi incontra il variegato mondo dei Giochi di Ruolo, dedicando gran parte del suo tempo libero all’attività di game master. Contestualmente mantiene la sua passione per la lettura, a cui seguirà quella altrettanto vivace per la scrittura che lo porterà a concepire un nuovo modo di raccontare la fantascienza e il fantasy.
Buona lettura.