NATALE 2011 CON LA ZONA MORTA

Siamo arrivati anche stavolta a fine anno, al termine di questo 2011 che ha saputo darci ancora tante soddisfazioni, cosa che ci sembra non essere mai mancata in tutti questi anni… e allora, come è diventata ormai consuetudine consolidata in questo periodo, è tempo di regali e di bilanci.

Iniziamo con i regali. Essendo nuovamente alle porte del Natale, come è nostra abitudine ormai per la quinta volta di seguito, con l’inizio di dicembre vi aspetterà la tradizionale razione doppia giornaliera di notizie, cosa che, abbiamo notato, gradite sempre molto: sì, avete proprio capito bene… anche stavolta, con sforzo immane credeteci, il nostro regalo di Natale coinciderà con un raddoppio del nostro impegno per presentarvi sino a fine mese ben due notizie al giorno, arricchendo sempre più il nostro già ricco sito e, perché no, la vostra sete di conoscenza e di curiosità legate al mondo fantastico in generale.

Troverete quindi nuove schede cinematografiche e televisive, articoli e dossier di ogni genere, nuovi avvincenti racconti e anticipazioni, approfondimenti tematici e consigli per i vostri acquisti…che in un periodo come questo cadono proprio a fagiolo!

E’ come sempre il solo modo che abbiamo per ricompensarvi della costanza nel seguire e sostenere le nostre fatiche: la vostra presenza e i vostri consigli ci hanno aiutato a crescere e vederci arrivare a certi traguardi, con oltre 500 mila visite dall’inizio di questa avventura, ci riempie di soddisfazione… Avete capito bene, stiamo parlando di ben mezzo milione di utenti: una cifra che sinceramente non ci saremmo nemmeno lontanamente immaginati quando abbiamo iniziato. E di questo dobbiamo ringraziare anche tutti i collaboratori, che gratuitamente (e ci teniamo a sottolinearlo) prestano ogni giorno la loro opera e il proprio tempo per condividere con noi e con voi la passione per il fantastico che anima la Zona Morta, unico vero motore che ci spinge ogni volta ad andare avanti e a cercare sempre nuovi traguardi e nuove sfide.

Anche quest’anno vi abbiamo presentato moltissime novità. Tanto per cominciare abbiamo preso parte al FantasyCamp organizzato dall’Università “La Sapienza” di Roma e abbiamo avuto la possibilità quindi di farci conoscere meglio. Abbiamo poi dato inizio a una nuova saga: “Il principio del Creatore – L’inno di Adam”, mentre “La cacciatrice di spiriti”, che un anno fa aveva da poco fatto capolino tra le nostre pagine, si è conclusa in maniera spettacolare, tanto che già siamo passati a pubblicare il suo seguito.

Abbiamo poi proseguito la collaborazione con l’associazione “La Centuria” e per il quarto anno consecutivo ci siamo impegnati nell’organizzare il “Trofeo La Centuria e La Zona Morta” per racconti fantasy, cui si è aggiunto proprio quest’anno il “Trofeo La Centuria e La Zona Morta – Microscifiction” dedicato alla fantascienza e realizzato in occasione della “FantaCon” di Torino.

Siamo poi arrivati alla fine del terzo anno dell’esperienza cartacea con “La Zona Morta Magazine” (tra pochi giorni sarà disponibile il numero 11), mantenendo fede a tutti gli impegni che ci eravamo presi con voi.

Il resto come sempre lo trovate tra le nostre pagine giorno per giorno, ma se pensate che sia finita qua, dovrete ricredervi, perché stiamo già lavorando per prepararvi le sorprese per il 2012… e tra qualche mese sarà anche il nostro compleanno, il quinto per l’esattezza, il che vale a dire il nostro primo lustro… e ne vedrete ancora delle belle!

Arrivederci nell’aldilà!

Davide Longoni