A SPASSO CON GLI ALIENI

Uscirà il prossimo 4 febbraio nelle librerie italiane “A spasso con gli alieni” (32 pagine; 13,00 €), un divertentissimo picture book, o albo illustrato che dir si voglia, pubblicato da Camelozampa nella collana “Le Piume”, scritto da Emanuele Cirani e illustrato da Ilaria Guarducci.  

Siamo veramente soli nell’universo? Forse no! “A spasso con gli alieni” è un albo divertentissimo che ci farà esplorare la galassia e scoprire le mille possibili forme della vita, incontrando creature incredibili provenienti dai più remoti angoli della Via Lattea. Il volume è stato realizzato per divertirsi a scoprire gli alieni più buffi, per imparare a orientarsi tra pianeti, sistemi solari, nebulose… per capire che la vita può assumere forme diverse e inaspettate!

Dall’autore di “Dinosauri che mangiavano fatine”, è in arrivo un nuovo albo che unisce umorismo e divulgazione per i più piccoli, che non potrà mancare nella vostra biblioteca personale del fantastico.

“Sei proprio sicuro che nel nostro universo questo sia l’unico posto con alberi e insetti? Con mucche e serpenti? L’unico posto con ruscelli e mari?”. E’ con questa parole che un misterioso alieno ci invita ad accomodarci nella sua astronave per un viaggio alla scoperta… della vita, in posti lontanissimi dalla nostra Terra. Un viaggio che stimola la fantasia e l’immaginazione, ma ci fa anche capire che la vita, ovunque si sviluppi, deve adattarsi all’ambiente che la circonda. Potremo così ammirare il gigantesco Gigatremo, che si muove lentissimo sulle sue zampe massicce, per via della fortissima gravità: sulla sua schiena camminano gli animaletti che lo aiutano a liberarsi dai fastidiosissimi pidocchi a nove occhi. Scopriremo la gigantesca balena volante del pianeta 4CC420 e i microrganismi che vivono all’interno delle nebulose, nutrendosi di ghiaccio e minerali. Per terminare il nostro viaggio a pochi passi da casa, sulla superficie gelata di Europa e sbirciare il suolo del pianeta rosso, Marte. E finiremo per scoprire che persino la vita sulla Terra potrebbe essere… extraterrestre!

Nato nel 1983, Emanuele Cirani divide il suo tempo tra la musica e i laboratori per bambini. Per Zampanera/Camelozampa ha già pubblicato “Dinosauri che mangiavano fatine”. L’illustratrice Ilaria Guarducci, nata nel 1984 e diplomata all’Accademia Nemo di Firenze, ha creato il gioco “Viva la carta!” per Vannini Editore. “A spasso con gli alieni” è il suo primo albo illustrato per bambini.

Per saperne di più e per i vostri acquisti vi suggeriamo di dare un’occhiata alla pagina ufficiale del libro, mentre a noi non resta che augurare a tutti voi buona lettura e… buon divertimento!

Davide Longoni