LAYS OF BELERIAND

La band degli Ainur, che ben conosciamo per la loro opera musicale ispirata alle opere di J.R.R. Tolkien, torna a farsi sentire: attualmente i ragazzi del gruppo sono impegnati su due fronti.

Mentre proseguono infatti i lavori di composizione, riarrangiamento e definizione del quarto album (che si intitola “Wars of Beleriand”), parallelamente sono cominciate anche le registrazioni di “Lays of Beleriand – An Acoustic Journey in Middle Earth” (questo pare sarà il titolo), una rivisitazione in chiave acustica dei primi tre dischi della band.

La scelta di questa nuova opera nasce dai numerosi live tenuti dalla band nelle passate due stagioni che hanno visto gli Ainur impegnati in numerosi contest tolkieniani di livello europeo durante i quali le esibizioni sempre più spesso hanno avuto il carattere di live acustico.

Per ora sono previste una dozzina di tracce completamente rivisitate e risuonate fra cui probabilmente uno o due brani inediti e alcune registrazioni live durante i contest estivi.

L’uscita dell´album è prevista per giugno 2012… per il resto invece, non ci resta che attendere!

Davide Longoni