Il cortometraggio “Gas Station – El Coyote” di Edo Tagliavini, regista dell’horror “Bloodline” che ben conosciamo per averne seguito tutto il percorso lavorativo, sarà proiettato lunedì 13 febbraio alle ore 20 alla Casa Delle Culture di Roma nell’ambito del Festival “IN TRASLATION – Cine Club Rassegna di Cinema Indipendente 11-12”.
Il film è interpretato ancora da Francesca Faiella (“Bloodine”, “Sleeping Around”, “Se sei così ti dico sì”) e da Marco Mario De Notaris ed è stato premiato come Miglior cortometraggio al “Mystfest Cattolica 2009” e finalista al “Premio Qualità IMAIE 2009”.
Diviso in 2 capitoli “Gas Station” è stato realizzato con una particolare tecnica mista in HD su sfondi e ambientazioni disegnati a carboncino, mentre “El coyote” in disegno animato.
“IN TRASLATION – Cine Club Rassegna di Cinema Indipendente 11-12” è una rassegna cinematografica che ha luogo sempre il primo lunedì del mese a partire da novembre 2011: si tratta di un appuntamento mensile che vuole riportare il pubblico nei teatri proprio come si usava tanto tempo fa, quando la platea si riempiva di curiosi e vedeva il cinematografo per le prime volte. Non è solo voglia di cinema nè di un aperitivo oppure un semplice dopo cena: è un vero e proprio cine club. La serata avrà inizio, come dicevamo, dalle ore 20: con 7 euro si avrà diritto a un aperitivo più proiezione.
Le date successive della rassegna saranno il 5 marzo 2012, il 2 aprile 2012, il 7 maggio 2012 e il 4 giugno 2012.
Buona visione… intanto vi lasciamo con altre suggestive immagini tratte dal cortometraggio.