CONTAGIO

Se amate quel ramo della fantascienza che passa sotto il nome di cyberpunk, non potete lasciarvi sfuggire “Contagio” (170 pagine; 15,00 euro versione stampata; 8,99 euro versione e-book) di Francesco Lupo, con anche la versione audiolibro inclusa, che uscirà il 23 marzo 2012 per i tipi di 0111 Edizioni.

Vediamo insieme la trama.

Giugno 2013.

In una base spaziale nel deserto di Taklamakan termina una missione segreta di addestramento della durata di tre anni, alla quale hanno partecipato alcuni tra i migliori professionisti del settore aerospaziale. Si tratta di una missione parallela a quella in atto a Mosca, organizzata dal centro spaziale cinese per simulare un viaggio su Marte e vincere la corsa al Pianeta Rosso. Ma qualcosa va storto durante l’esperimento e i membri dell’operazione perdono il contatto con l’esterno. Finalmente, allo scadere del terzo anno, un dispositivo automatico apre loro l’uscita dal simulatore… Si troveranno catapultati in un Mondo totalmente cambiato, dagli scenari apocalittici, popolato da quelli che una volta erano uomini ma che ora, a seguito di una crudele sperimentazione, si sono trasformati in esseri affamati di carne umana. Si avventureranno così in un viaggio pericoloso, accompagnati dal costante pericolo di morte e dalle continue battaglie per difendere la vita, in cerca di risposte a quell’orrore e nella speranza di trovare altri sopravvissuti.

Francesco Lupo è nato nel 1979 a Oliveto Citra, in provincia di Salerno, ma è cresciuto e ha studiato in provincia di Bologna. Attualmente vive a Medicina. È un assiduo lettore di horror e thriller, generi letterari nei quali si cimenta anche come scrittore. Oltre a “Contagio”, ha pubblicato anche “La Fillette Triste”, 2010, Absolutely Free Editore.

Se volete leggere un’anteprima del romanzo, giusto per stuzzicare la vostra curiosità, potete trovarla online… buona lettura!

Davide Longoni