Ecco una nuova pubblicazione in e-book targata Kipple Officina Libraria assolutamente da non perdere: stiamo parlando di “Due mondi” di Francesco Verso, che si conferma come sperimentatore a tutto tondo del genere fantastico. Il romanzo è un esperimento di superamento dei confini tra il genere fantascientifico e il fantasy, quest’ultimo inteso però con un’accezione “biotecnologica”… e l’esperimento è perfettamente riuscito!
La vicenda è ambientata in un futuro remotissimo, su una Terra molto diversa da quella attuale: l’evoluzione umana ha intrapreso percorsi che hanno portato all’avvento di altre razze. Razze che si pongono domande angoscianti sul proprio futuro. La presenza misteriosa di una Torre dei Semi riaccenderà in alcuni individui nuove speranze e il desiderio, forse utopistico, di ristabilire gli antichi equilibri ambientali.
Scritto da una delle firme più autorevoli della nuova SF italiana, “Due mondi” è un testo che può essere a buon diritto considerato una vera e propria pietra miliare della nuova narrativa fantastica. Quando la speculazione scientifica sposa il pathos del migliore fantasy.
Francesco Verso (Bologna, 1973) è stato finalista al “Premio Urania Mondadori 2004” con “Antidoti umani” e nel 2009 ha vinto il “Premio Urania Mondadori” con il romanzo “e-Doll – Il Fabbricante di Sorrisi”. Alcuni suoi racconti sono apparsi in magazine e riviste tra cui “iComics”, “Robot” e “NeXT”.
Non ci resta che augurarvi buona lettura… non ve ne pentirete!