In questo periodo, non c’è che dire, fortunatamente l’Italia sta scoprendo il fantasy letterario nostrano e moltissimi sono gli scrittori che con le loro opere riescono finalmente a farsi largo: tra i tanti vogliamo consigliarvi stavolta “I tre Druidi” di Stefano Tomei, pubblicato da Edizioni Creativa (500 pagine; 16 euro).
Ci troviamo a Dorpalan. La terra degli Stregoni. È qui che Clark si ritroverà, dopo essere venuto a conoscenza dei suoi poteri. Un mondo ricco di insidie, di sorprese e di strani personaggi, fra i quali Clark conoscerà Charlie, un mezzelfo simpatico e un po’ impacciato, la cui semplicità gli farà riscoprire il valore dell’amicizia che da troppo tempo aveva perduto. Insieme a lui e a tre altri compagni di avventura giungerà a Erdanor, dove si innamorerà perdutamente e completamente di Elizabeth, la figlia del Governatore. Un amore travolgente e incontenibile, ma che troverà sulla sua strada mille ostacoli e contrapposizioni. Riuscirà l’amore a trionfare? Quali oscuri piani si celano dietro le mosse del viscido Serpinseno? E cosa ci può incastrare la scoperta che Clark è uno dei tre Druidi rimasti sull’intera Dorpalan? Forze molto più grandi di lui si muovono sulla scacchiera, scontri epici si profilano sul suo cammino. Senza nemmeno rendersene conto, il destino di Clark si legherà in modo indissolubile a quello dell’intero mondo dei maghi.
Stefano Tomei è nato a Lucca nel 1987. Si è laureato in Scienze Infermieristiche presso l’Università di Pisa nel 2010. Da sempre appassionato di lettura e scrittura, soprattutto del genere fantasy, “I tre Druidi” è il suo primo romanzo, nonché il primo capitolo di una trilogia dedicata al mondo di Dorpalan.
Buona lettura.