A distanza di due anni da “Ivengral”, il primo romanzo dell’omonima saga fantasy firmata da Alfonso Zarbo, è uscito da poco per Linee Infinite Edizioni anche il secondo volume, “Ivengral Saga – La Via dell’Acciaio” (190 pagine; 12 euro), che si avvale della splendida copertina realizzata da Fabio Porfidia, insegnante di Illustrazione nella Scuola Superiore d’Arte Applicata nel Castello Sforzesco di Milano.
“La Via dell’Acciaio” non conosce scrupoli. Chi la percorre è costretto a patire l’angoscia nel cuore e il gelo nell’anima. Persino per Aradras e Uldaric, un tempo seguaci delle tenebre, non sarà facile riscattare il passato. La spada stretta nel pugno impone loro di affrontare un sentiero di pericoli e inganni, in bilico sulle lame rosse di sangue impugnate dalle armate dell’Hexenmaister.
Che cosa li attenderà adesso? A Nisroc, crocevia di soldati tra l’Isola di Sakaras e le Montagne Infuocate, corre voce di un terzo frammento dell’Artefatto di Ivengral. Ma Zadovàr, capitano dall’aspetto inquietante e un ingegno ancora più diabolico, farà di tutto per intralciare il loro cammino.
Tiziano Bertoni, autore di “The Angels Chronicles”, ha commentato: “Zarbo è un fuoriclasse dallo stile scintillante, affilato come una katana. La Via dell’Acciaio si farà strada fino al vostro cuore con fendenti puliti e precisi, lasciandovi cicatrici indelebili”.
Non ci credete? Leggetevi un breve estratto e poi non avrete più scuse: “Aradras conosceva quello stile: il re suo padre lo aveva addestrato migliaia di volte all’arte della spada, fino all’ultimo temerario scontro nelle steppe del nord. Là, dove il vento sapeva ancora di erba e pioggia e non di morte; dove il canto dell’acciaio sapeva di gloria e non di sangue; dove, almeno per una volta, avrebbe tanto voluto che il tempo si cristallizzasse per sentirsi dire da quell’ostinato guerriero dal cuore di ghiaccio e lo sguardo di fuoco: “Ti voglio bene, figlio mio”.
Autore di romanzi e racconti fantasy, soprattutto sword and sorcery, Alfonso Zarbo è editor, consulente editoriale, presentatore di eventi, collaboratore di Fantasy Magazine e responsabile del marchio editoriale Nocturna per la sezione Fantasy. “La Via dell’Acciaio” è il secondo romanzo della saga di “Ivengral”. Se volete saperne qualcosa di più, date un’occhiata al suo blog, mentre a noi non resta che augurarvi buona lettura.