MUSES

E’ con grande piacere e orgoglio che vi parliamo di un libro che uscirà il 15 maggio e che promette veramente bene, soprattutto perché ritroviamo un carissimo amico della Zona Morta alle prese con il suo nuovo romanzo: siamo parlando di “Muses” di Francesco Falconi (492 pagine; 17 euro), pubblicato nella nuovissima collana “Chrysalide” della Mondadori.

Licia Troisi ha già detto di questa nuova fatica di Francesco: “Un libro appassionante, ricco di colpi di scena, che tiene incollati alle pagine e con una protagonista indimenticabile”… e se lo dice lei, c’è proprio da crederle!

Quando scappa da Roma diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia. Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Ma un dono così può scatenare l’inferno. E sta per accadere. “Anche il tuo destino è scritto. Tu ce la farai, Alice. Sei tu la persona che le Muse aspettavano da secoli”.

Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Ama il fantasy fin da piccolo, una passione che cova sotto la cenere dei libri scolastici e che esplode appena conclusa l’università. Nel 2006 infatti pubblica finalmente la saga in tre volumi “Estasia” e da allora non ha più smesso di scrivere, pubblicando tredici libri negli ultimi otto anni, tra cui le saghe di “Prodigium” e di “Evelyn Starr”.

Nell’ottobre 2011 ha vinto il Premio Letterario Genere Young Adults “Arte Giovane Roma Capitale 2011”, patrocinato dal Comune di Roma. Dal 2009 è anche tra i giurati del “Trofeo La Centuria e La Zona Morta”.

Buona lettura.

Davide Longoni