
Ed ecco come viene presentata al pubblico questa nuova fatica della Pierangelini: “Dallo spiraglio aperto filtrava una strana luce azzurrina. «Ohhh!» «OHHH!» «OOOHHH!» «Cavolo!» esclamò per ultimo Tyson. Immersa nella luce azzurra, c’era un’enorme grotta formata da antri e cunicoli, con volte e gallerie che sembravano infinite. Una vera casa da mago. Il professore puzza come un uovo marcio, non insegna nulla, ha l’aspetto di un dinosauro carnivoro, possiede un orologio strano, mangia insetti a colazione, bisbiglia da solo guardandosi nelle tasche”.
Cinzia Pierangelini, violinista e docente, è nata a Messina dove vive. Scrive dal 2004 ed esordisce l’anno successivo con la raccolta di racconti “Dall’ultimo leggio”, cui seguono i romanzi “Eraclito e il muro” (2006), “Draghia” – romanzo fantasy per ragazzi – (2008), “’A jatta” (2008), “Un’altra Julia” (2009). Suoi lavori vincitori di premi e selezioni sono stati pubblicati su antologie e riviste letterarie.
Cogliamo l’occasione per ricordare che per ogni copia venduta dei romanzi in catalogo, “La Penna Blu Edizioni” devolverà 50 centesimi in beneficenza alla Croce Rossa Italiana – Emergenza Terremoto Abruzzo.
Per ulteriori informazioni potete consultare direttamente il sito della casa editrice.
25/05/2009, Davide Longoni