
Doug Bradley (“Hellraiser”), Lamberto Bava (“Demoni”), Milan Todorovic (“Zone of the Dead”), Carlo Lucarelli (“Blu Notte”) e Nicolas Winding Refn (“Valhalla Rising”) sono i nuovi nomi che arricchiscono le fila di ospiti per il festival di Orvieto, promosso da Fantasy Channel di Sky, in programma per il 19-20-21 marzo.
Carlo Lucarelli, scrittore noir (tra i suoi libri si annoverano bestseller come “Almost Blue”), è sceneggiatore cinematografico, radiofonico, giornalista e saggista sul mondo del crimine. Autore e conduttore televisivo, in “Blu notte – Misteri italiani”, dal 1998 indaga i più inquietanti delitti irrisolti. Ha creato il serial de “L’ispettore Coliandro” e collabora al fumetto horror-noir “Cornelio”. 

Doung Bradley è invece meglio conosciuto come il volto e la voce del terrificante Pinhead, il capo dei Cenobiti apparso la prima volta nel film “Hellraiser” (1987), e diventato una delle icone più rappresentative del cinema horror contemporaneo, tanto da ritornare, sempre più cattivo, in sette altri lungometraggi. Ha lavorato inoltre in diverse serie TV e vari film horror. Il suo prossimo film sarà “Exorcismus”.


Milan Todorovic ha lavorato come assistente alla programmazione cinematografica per Politika Television, e in veste di critico cinematografico; nonché per lo Screen Actors’ Film Festival di Nis. Dal 2005 è a capo di Talking Wolf Productions. “Zone of the Dead”, grande sorpresa del 2009 dell’horror serbo, diretto con Milan Konjevic, è il suo primo lungometraggio.

E se pensate che sia tutto qua, vi sbagliate di grosso perché gli amici del “1° Fantasy Horror Award” hanno in serbo per noi altre sorprese: restate sintonizzati!
08/02/2010, Davide Longoni